Dal 1902 sempre al vostro servizio
La Ferramenta Daina nasce nel 1902 grazie a Francesco e Cristoforo Daina che iniziarono a esportare e vendere utensili di lavoro realizzati con il ferro, strumenti utili alle imprese, ai singoli e alle famiglie. Erano venditori ambulanti che si spostavano di mercato in mercato, alla ricerca del terreno più fertile per vendere e proporre gli utensili da lavoro. I due fratelli portarono avanti l’attività per parecchio tempo e successivamente subentrò Paolo Daina, figlio di Cristoforo, che la condusse fino al 1949. In quegli anni cambiò la modalità di lavoro: si passò da mercati e attività ambulanti a un luogo fisso di rivendita, collocato a San Giovanni in Croce. A Paolo subentrò la figlia Maria la quale decise poi di cedere il posto a suo figlio, Paolo Manfredi, che dal 1995 è il titolare dell’attività.
Oggi la Ferramenta Daina sorge ancora nello stabile di via Matteotti 34, in un luogo moderno e accogliente, rimasto, nel corso degli anni, un punto di riferimento irrinunciabile per le persone. La filosofia di famiglia non è mai cambiata: andare sempre incontro alle esigenze dei clienti.
Ferramenta Daina offre articoli che soddisfano vari settori: utensileria meccanica, elettrica e per l’edilizia; serrature, minuteria per serramenti e mobili; materiale elettrico, per il giardinaggio, per l’irrigazione e per i barbecue. Nel corso degli ultimi anni la Ferramenta Daina si occupa anche di installazione di stufe, camini e caldaie, sia a legna che a pellet, fornendo un servizio completo che va dal sopralluogo alle dichiarazione di conformità. Inoltre l’azienda si occupa anche di duplicazioni di chiavi e telecomandi per cancelli, sostituzione di serrature, installazioni di zanzariere, veneziane e tende da sole. Infine, Ferramenta Daina si occupa anche della vendita di pellet, bombole GPL, petrolio per stufe e benzine ecologiche per macchine da giardino.